Ho voluto effettuare test hiv

Buongiorno Dottori.

Dopo un rapporto occasionale protetto con una ragazza ( protetto sia orale che vaginale con 2 profilattici diversi) ho voluto effettuare test hiv. Il test è stato eseguito dopo 31 giorni presso centro MST.
Leggendo risposte questo sito (soprattutto DR Caldarola) ho constatato che certezza matematica arriva dopo 40 giorni.
Purtroppo per problemi lavorativi piuttosto gravi sono stato costretto ad anticipare test,,,,(non nascondo anche che ansia ha giocato ruolo mportante e mi ha impedito di aspettare).
Il test che ho effettuato ricercava antigene e anticorpi ed è risultato negativo. Fermo restando che risolti i problemi lavorativi (speranza) ripeterò test posso stare relativamente tranquillo?
Sperando di non costringere i medici a ripetere stesse cose porgo distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se lei fa una ricerca sul Sito, gentile Signore, troverà decine di consulti in cui si dice che un test HIV di IV generazione a 30 gg ha una probatività del 95% - 98%.
Questo lo si diceva già quando le linee guida non erano aggiornate e il test veniva considerato definitivo a 90gg!
Le confermo che, non per capricci o per risparmiare tempo, ma per evidenze scientifiche desunte da studi condotti da Centri di Infettivologia Internazionali a cui l'ISS si è adeguato, il test HIV di IV generazione è definitivo a 40 gg dall'evento a rischio.
Chi propala informazioni diverse lo fa sotto la sua propria responsabilità.
Buona domenica,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dottore LEi ha ragione. Le ho scritto solo x sapere se potevo stare tranquillo temporaneamente...data situazione anche lavorativa drammaticave dunque periodo sottoposto a stress continuo.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se un range di probatività tra il 95% - 98% la tranquillizzasse, stia tranquillo.
Lo sarà definitivamente a 40gg.
Un cordiale saluto,
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
ok. comincio a tranquillizarmi :-)

grazie mille Dr,