Flatulenze particolari

Salve dottori,
Ho 25 anni e soffro di IBS.
Ultimamente mi sta capitando, soprattutto dopo pasti abbondanti e "poco salutari", di emettere flatulenze dall'odore sgradevole, quasi da uova marce.
Ieri sono stato fuori casa tutta la giornata visto il bel tempo nelle mie valli irpine, e ho portato con me colazione al sacco che ho consumato sia a pranzo che a cena, che consisteva appunto in frittata di maccheroni. Stamane mi sono svegliato con molta aria, e dopo alcune flatulenze inodori, è sopraggiunto di nuovo l'odore di uova marce. Visto che ogni tanto mi concedo qualche "peccato di gola", anzitutto volevo chiedervi se in una diagnosi di IBS questo problema sussiste e quali sono i dovuti rimedi. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Provi a modificare l'alimentazione. Prego.

Dottor Andrea Favara