Extrasistole e pronto soccorso

Salve vi scrivo per l'ennesima volta. Sono un ragazzo che è molto spaventato dal suo cuore . Non starò qui ad annoiarvi con le miei innumerevoli visite passate. Volevo chiedere se una persona come me che ha fatto tutte le visite al cuore ( qualsiasi ) risultate negative, fatto decine di accesso al pronto soccorso ( meno di una settimana fa l'ennesimo ) come faccio a capire quando andare al pronto soccorso o no per extrasistoli? A volte ne ho molte di seguito e vado in panico corro in ps e ovviamente non nulla... quindi secondo voi bisogna sempre andare in ps quando si hanno crisi del genere ? Potrebbero trasformarsi in aritmia fatale ? L'ultima volta ho chiesto alla dottoressa del ps come curano loro le crisi di extrasistoli e mi ha risposto con L en... il cardiologo che mi ha visto due settimana fa non ha voluto neanche visitarmi e prendersi i soldi perché ha letto solo 3/4 delle 100 visite fatte mi ha detto di stare tranquillo e di ripetere solo L holter da sforzo e iniziare attività fisica .. anche a lui ho chiesto cosa fare di crisi extrasistolica e lui mi ha detto o di assumere rytmonor 150 oppure ansiolitico ... ma io mi chiedo in caso di crisi tipo 20 minuti di fila e tipo 15/20 extrasistole di fila non è pericoloso ? Non vorrei sempre andare al ps e ribare posto a chi magari soffre davvero
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente, le extrasistoli ventricolari NOn si curano con EN ne' con il Rytmonorm, ne' occorre andare al PS.
Esegua un holter ben fatto e se vuole ci invii il risultato.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Salve meno di un anno ho fa ho fatto un holter 24h che avevo postato qui e lei mi rispose che era perfettamente normale. Quindi in caso di crisi extrasistole non faccio nulla ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se le extrasistoli persistono ripeta L holter
Altrimenti non sappiamo
1 se lei davvero abbia extrasistoli
2 di che tipo esse siano

Arrivederci