Una gastrite antrale modicamente iperemica

Salve, sono una donna di 53 anni, soffro di extrasistoli ma a giugno di quest' anno ho avuto una crisi che mi ha portato anche al pronto soccorso per aver avuto quasi un ammancamento con dolori al petto, mi hanno fatto tutti gli esami compreso l' ecocardiogramma ma non è risultato nulla di anomalo, mi hanno consigliato un Holter cardiaco dove sono emerse tantissime extrasistoli ventricolari al che mi dicono di prendere il cardicor 1,25 1 al di', le extra sono diminuite pero' mi abbassano molto la pressione di conseguenza ho smesso di assumerle, il dolore toracico persiste al che il cardiologo mi consiglia una visita gastroenterologica dove dice di sottopormi ad una gastroscopia, risultato; una gastrite antrale modicamente iperemica e giunzione squamocolonnare regolare e repertabile a circa 36 cm. dall'arcata dentaria superiore e risalita di circa 2 cm. Rispetto all' impronta diaframmatica. Quindi mi prescrive il Pantorc 40 mg per un mese, i sintomi sono diminuiti di molto ma non scomparse del tutto comprese le extrasistoli, lei essendo esperto in materia, cosa mi consiglia?
Grazie per la sua attenzione, attendo presto un suo responso.
Un ultima cosa, sono un soggetto ansioso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi pare che il gastroenterologo avesse ragione. la causa probabilmente era gastro esofagea.
Si faccia prescrivere una dieta da seguire dopo che avra' interrotto il gastroprotettore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, probabilmente dovrò seguire anche una dieta adatta, che tra l' altro non mi ha dato.