Punto saltato post circoncisione

20 giorni fa sono stato operato per frenulo corto con la famosa circoncisione. Dopo alcuni giorni e a causa di erezioni involontarie mi è saltato un punto nella zona del frenulo creando una sorta di cratere. Sanguina molto poco e il mio chirurgo mi ha consigliato di utilizzare una crema che aiuti alla pelle di ritornare "su" chiamata bionect start. Volevo sapere se questa "ferita " causerà problemi a livello estetico e in quanto tempo la ferita tornerà aposto. Ringrazio in anticipo per la risposta sperando di essere stato il più chiaro possibile.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La cicatrizzazione cosiddetta "per seconda intenzione" in genere non lascia tracce evidenti, in particolare in una zona così limitata. E' necessaria solo un po' di pazienza in più, comunque non è raro che i punti saltino anticipatamente proprio in quel tratto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio molto per la risposta molto veloce, in genere in quanti giorni si rimargina la ferita? E in quanto tempo si può riprendere una vita sessuale a ritmi normali? Ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
In genere la cicatrizzazione si stabilizza dopo 4-6 settimane e da allora è possibile riprendere una normale attività sessuale, all'inizio si consiglia di usare comunque il preservativo.
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio per le risposte esaustive, buona giornata!