La schiena la sensazione è come se il muscolo venisse risucchiato

Buonasera ,mi capita molto spesso di essere svelato durante la notte da un forte dolore al muscolo pettorale sinistro e dietro la schiena la sensazione è come se il muscolo venisse risucchiato e contemporaneamente delle fitte all' altezza della scapola il cuore mi batte velocissimo. Non mi sembrano dolori da indolenzimento sono costretto ad alzarmi dal letto e muovere per un po' tutto il braccio per far si che il dolore passi sono andato da un cardiologo il quale mi a fatto una visita completa con eco Doppler secondo il dottore non ho nessun problema cardiaco vorrei sapere se sono necessari altri esami oppure posso stare tranquillo.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I sintomi sono poco compatibili con l'origine coronarica. Se presenta fattori di rischio cardiovascolari è comunque utile approfondire con un test da sforzo.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore provvederò.Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore un ultima domanda :questo dolore sorge solamente quando dormo sul fianco sinistro ci può essere una correlazione con qualche problema cardiaco? Grazie di nuovo
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No. Non è la posizione corpora che orienta sull'origine cardiaca o meno.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dott. giovedì farò il test da sforzo la terrò informata
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dott. ho fatto il test da sforzo non ho problemi cardiovascolari .Grazie Dott.
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Di nulla. Se dovesse ancor aver bisogno non esiti a contattarci.
Saluti cordiali