Feci, sangue e muco

Buonasera,
Desidero avere un consulto sul problema che interessa il mio intestino.
Capita di andare in bagno e di trovare muco, misto alle feci. Oggi però, non sono uscite feci, ma solo un getto di dimensioni circa 3-4cm di muco, misto a tanto sangue rosso vivo. Un anno fa, ho fatto gli esami delle feci e non è risultato nulla. Ho sempre sospettato di avere la sindrome del colon irritabile. Prendo periodicamente, circa 10 gg al mese i fermenti lattici. Vorrei sapere se a questo mio episodio, devo recarmi in ospedale, dato che il sangue questa volta era (molto)ben visibile.
Ho telefonato al mio medico curante e mi ha detto di stare tranquillo. Si tratta di colite ulcerosa, mi ha ribadito di continuare con i fermenti lattici e se la cosa persiste di fare qualche visita più specifica.
In attesa di risposta, ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Gentile amico, spero che vi siate compresi male con il suo medico.
Se fosse colite ulcerosa non le avrebbe detto di stare tranquillo.
Ad ogni modo, visto che io sono lontano, le consiglio di sottoporsi a visita gastroenterologica per una diagnosi corretta!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
La ringrazio per la celerità nel rispondere.
Il medico curante mi ha detto testualmente al telefono che potrebbe trattarsi di colite ulcerosa e di continuare con i fermenti lattici.
Ho anche chiesto se servisse andare in ospedale, rispondendomi che vi è alcun motivo.
Dalla descrizione fatta secondo Lei cosa potrebbe essere? Capisco bene che sbilanciarsi in questo modo è un po' complesso.
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Nel sospetto di colite ulcerosa, (che credo lei non abbia) faccia, al più presto una visita gastroenterologica.
Solo i fermenti lattici sarebbero ben poca cosa!
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#4]
dopo
Utente
Vorrei postarle la foto che ho fatto riguardo l'episodio di oggi pomeriggio, ma non saprei come fare. Questo per darLe un meggiore quadro della cosa.
Dalla descrizione fatta, cosa potrei avere?
Grazie per la disponibilità e soprattutto per la gentilezza.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Senza visita posso ipotizzare problema emorroidario.
Faccia una visita gastroenterologica.
[#6]
dopo
Utente
Anche se vi è tanto muco? Come mai pensa che non possa essere colite ulcerosa?
Grazie per la disponibilità
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Il muco fa pensare più all'intestino irritabile.