Terapia antibiotica discopatia

Salve gentili dottori.. pochi giorni fa sono stato dal neurochirurgo per dolori lombari cronico, il quale mi ha riscontrato una discopatia l5 s1 con ernia..(che già sapevo di avere) mi dice che il disco risulta infiammato e assotigliato.. mi ha pescritto una terapia con Augmentin per 6 settimane , una pastiglia una volta al dì.. io sono un po' confuso.. per un infiammazione cronica mi pescrive un antibiotico, in più solo una volta al dì, io ho già fatto cure antibiotiche e l'ho sempre preso ogni 12 ore... posso avere un parere personale da voi su questa terapia? Mi sembra lunga e strana.. Grazie..
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non so in base a quali elementi il Collega anamnestici e/o strumentali abbia formulato la diagnosi da Lei segnalata.
Bisognerebbe che Lei fosse più preciso: aveva avuto recentemente un fatto infettivo in qualche parte del corpo? Ad esempio, una cistite?
Aveva fatto esami ematochimici per cui i parametri della reattività risultavano alterati...
L'esame neuroradiologico mostrava erosioni delle superfici somatiche...
Come vede, la Sua descrizione risulta un po' scarna e sarebbe opportuno che, quanto meno, fosse riportato per intero il referto neuroradiologico.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, non ho fatto nessuna di queste diagnosi.. il dottore ha esaminato la risonanza magnetica ed ha rilevato un disco assotigliato e scuro..nel referto si riscontra discopatia l5 s1 con recidiva ernia parzilamente in canale intraforaminale.. (sono stato operato circa 2 anni fa) ..da li ha dedotto che si trattasse di infiammazione cronica e discopatia del disco.. visto e considerato che io ho dolore lombare cronico.. mi ha pescritto augmentin una al dì per 6 settimane e lyrica per 12 settimane.. questo e tutto ciò che posso dirle dottore
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sinceramente, non capisco:
Evidentemente, il Collega ha avuto altri elementi che a me sono sconosciuti.
Non so aggiungere altro.
Cordialità.