Perché Archivia chat ?

Buona sera,da poco io e il mio ex (a9 mesi dal matrimonio)c siamo lasciati..scelta sua che io ho seguito cn tranquillità..
È un uomo di 36 anni che nella lite decisiva non è intervenuto quando il padre mi urlava contro ma questo l'ho intesa come una sottimossione
...da un mese ormai io non lo contatto ne chiamo ma rispondo solo se lui per primo manda un msg!(anzi dopo aver pagato penale ai fornitori ecc lui m ha detto di esser innamorato che mi amava ecc ecc) La cosa che mi incuriosisce e mi pone domande e: sapere perche archivia la chat su whatsapp...nella mente di un uomo di36 anni cosa cambia non vedendo piu una semplice foto?
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

vista la situazione che ha descritto in precedenza penso proprio che il vostro allontanamento sia la soluzione migliore per lei.

Se la decisione è stata preso da lui immagino che lei non abbia nè letto i libri che le ho suggerito, nè consultato uno psicologo, e le suggerisco di farlo quanto prima per evitare che la sua prossima relazione sia la fotocopia di quella appena finita, nella quale si sentiva il "burattino" del suo fidanzato.

Le consiglio di guardare avanti e di occuparsi di sè stessa, lasciando perdere le rimuginazioni sul comportamento del suo ex, che ormai è solo un ex.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,ho seguito il suo consiglio. E ho seguito varie sedute da una psicologa che ha Letto in me insicurezza . Ho iniziato a cercare lavoro anche!Si,ha scelto lui perché io non ho ceduto a nessun compromesso ne ho cercato di far cambiare idea,appena proposto di disdire io ho subito accettato ( lui c ha messo3 settimane per mantener parola)ed infatti alla sua richiesta (una volta pagata la penale ai fornitori,purtoppo alcuni sono ancora in pendenza per problemi legali) di "dimostrazioni"da parte mia ha ricevuto un rifiuto e anche se lui ha dichiarato amore io non ho minimamente pensato di tornarci... Questa sua azione mi ha incuriosito perché è inusuale e ancora oggi non ho capito con quale persona avessi a che fare!!
Grazie ancora dell'attenzione
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Bene, mi fa piacere che sia seguita da una mia collega e che il fatto che sia stato lui a decidere di chiudere sia conseguenza del cambiamento di atteggiamento che lei ha avuto.
Continui con le sedute fino a quando il problema sarà risolto del tutto.

Per quanto riguarda atteggiamenti specifici di lui, è solo lui a sapere di preciso perchè si comporta in un certo modo.
Forse è un soggetto narcisista e fatica ad accettare di essere stato di fatto lasciato.
Provi a leggere questi articoli al riguardo:
http://www.serviziodipsicologia.it/il-narcisista-se-lo-conosci-lo-eviti/
http://www.serviziodipsicologia.it/la-donna-del-narcisista/
http://www.serviziodipsicologia.it/lharem-del-narcisista/
http://www.serviziodipsicologia.it/narcisisti-si-nasce-o-si-diventa/

e a dirmi se lo rivede in queste descrizioni.
[#4]
dopo
Utente
No,è molto insicuro in famiglia e sull'ambiente lavorativo..trasandato e poco attento alla moda(inizialmente indossava anche maglie di 10 anni fa) era fiero solo della sua casa costruita passo dopo passo .. Mi ha sempre detto di non esser mai stato amato da nessun'altra come da me(ha solo avuto 2 storie ) e che mai avrebbe pensato di poter stare con una ragazza come me..questo fino a inizio anno!lui non ha amici e prima di me non era mai stato al cinema ne al cinese ne al McDonald ecc ecc e al bar dovevo far attenzione a scegliere tavoli non centrali altrimenti si sentiva a disagio!..