Una circoncisione radicale

Ho subito una circoncisione 25 giorni fa, va tutto bene , si è sgonfiata la corona ( o almeno credo ) il medico mi ha visto qualche giorno fa e ha detto che praticamente era perfetto e durante i controlli prova a "chiudermelo" rialzando la pelle verso il glande ma appena mi rimetto in piedi questa pelle riscivola sotto la corona. Mi è stato tolto pure il frenulo
Volevo sapere se posso ricominciare la mia vita sessuale e soprattutto se mi è stata fatta una circoncisione radicale o parziale. Io credo,dall eliminazione del frenulo e dalle difficolta di rialzare la pelle ( e raro che spontaneamente
la pelle ricopra tutta la corona) mi è stata fatta una circoncisione radicale.
La sensibilita piano piano sta passando, prima non riuscivo nemmeno a sostenere il contatto con le mutande e volevo sapere anche se questa sensibilita piano piano andrà via
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Per esprimere un giudizio sulla maggiore o minore radicalità della circoncisione è indispensabile il controllo diretto. I tessuti del prepuzio devono certamente ancora riprendere la loro normale elasticità, cosa che necessiterà di ancora qualche settimna. La sensibilità del glande andrà riducendosi ancora, parallelamente alle modificazioni della pelle che lo ricopre, che diverrà più spessa (cheratinizzata) al pari di quella del resto del pene. Se la cicatrizzazione della ferita è competa e sono caduti i punti, diremmo che può riprendere cautamente l'attività sessuale. In genere si consiglia di utilizzare comunque il preservativo per il primo periodo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
L'uso del preservativo anche per l'auto erotismo? O solo per i rapporti con una donna ?
Puo sembrare una domanda sciocca, lo so.
E quindi se la circoncisione che mi e stata confermata è radicale é normale che l'anello rimanga scoperto giusto?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Per l'attività penetrativa, ci pare ovvio. Per il resto, legga attentamente la nostra risposta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Mi scusi mi son espresso male. Peró comunque c e la possibilta che la pelle non copra la corona, se è stata fatta in modo radicale? Oppure è un "problema" del mio pene ?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
E' comunque troppo presto per giudicare.