Consigliate di fare subito un test di gravidanza

Salve, volevo chiedervi un informazione..
Io e la mia ragazza abbiamo avuto rapporti non protetti da un po di mesi.. solo che negli ultimi cicli è successo qualcosa di strano.. il penultimo è durato solamente 2 giorni anziché 3 che di solito dura a lei, l'ultimo addirittura mezza giornata e questo mese dopo più di 4 giorni di ritardo non è ancora arrivato.. lei lamenta dolore ai denti e alll'addome.. potrebbe essere incinta? Consigliate di fare subito un test di gravidanza? Grazie!
Per rapporti non protetti intendo con il coito interrotto, lei ha 38 anni e io ne ho 30
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' d'obbligo un dosaggio delle betaHCG o un test sulle urine (meno sensibile) , il metodo contraccettivo adottato (coito interrotto ) è poco sicuro , quindi il ritardo mestruale potrebbe dovuto a gravidanza insorta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI