Devo necessariamente fare il test hpv per vedere che ceppo o possibile non avere lhpv

Da circa due settimane ho riscontrato dei condilomi anali causa prurito (ancora sto aspettando visita dermatologica per conferma anche se dall’aspetto sembrano quelli) ora la mia paura è: è possibile che mi siamo usciti anche nella vagina? All’esterno della vagina nn c’è niente. È altra cosa: devo necessariamente fare il test hpv per vedere che ceppo è o è possibile non avere l’hpv? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

solo la visita può valutare la presenza o meno della condilomatosi genitale a livello vulvare.

Di contro solo il tampone con PCR potrà valutare il ceppo (solitamente i condilomi non sono causati da ceppi oncogeni)

Si rivolga quindi al dermovenereologo di sua fiducia

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, in pratica visto che la visita dermatologica è stata annullata per via della dermatologa malata ho fatto prima quella ginecologica esattamente oggi dalla quale non ha riscontrato nessun condilomi ne esterno ne interno, solo quei due piccoli condilomi vicino l’ano e mi ha detto di lasciarli così perché potrebbero togliersi da soli visto le minuscole dimensioni, durante la visita ha anche detto che ho l’utero retroverso però mi ha detto che non è niente di preoccupante perché ha detto che è una cosa congenita..e in più mi ha trovato un piccolo follicolo vicino un ovaio e ha detto che potrebbe riassorbirsi da solo in più mi ha detto di tornare a visita a gennaio per vedere la piccola cisti e fare il pap test..