Ecografia testicolare

Buonasera dottori Vi scrivo per avere un chiarimento. In poche parlo eseguendo un autopalazione testicolare xk certe volte avverto delle lievi fitte ho notato l epidimio destro diverso dal sinistro come se fosse piu rilevato e con dei puntini diciamo, quindi mi sn rivolto al mio medico a cui ho spiegato la cosa e solo guardando mi ha detto che potevo stare tranquillo, siccome io ero un po allarmato di questa cosa ho insistito e mi sn fatto scrivere una ecografia testicolare e una visita urologica. Sn andato subito a fare l'ecografia ho spiegato il xk del ecografia allo specialista il cui eseguendo questa ecografia non riscontra nulla tutto ok e mi tranquillizza dicendomi non ce bisogno di andare nemmeno da un urologo. Sn ritornato dal mio medico ho raccontato tutto e lui mi ha detto lo stesso, ora la mia domanda è possono essere diversi gli epidimi parlo della testa del epidimio??? Permetto che l ecografia e durata 3 minuti circa. Secondo voi dovrei fare ulteriori accertamenti??? Grazie per la vostra attenzione. Buon lavoro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Una valutazione urologica sarebbe comunque opportuna, ma per valutazione generale e non focalizzata solo su questo aspetto che verosimilmente le sta creando solo inutili apprensioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it