Cisti pilonidale

Salve, nel mese di maggio ho subito un intervento chirurgico di asportazione di cisti pilonidale con chiusura per seconda intenzione.
Per maggiore chiarezza le scrivo cosa diceva l'esame obiettivo della relazione finale: regione sacrococcigea: cute caratterizzata dalla presenza lungo la linea mediana di orifici fistolosi dai quali in atto non fuoriesce materiale purisimile. Alla palpazione si apprezza tumefazione delle dimensioni di circa 2cm, paramediana destra.
Le volevo chiedere se era possibile che si ripresenti in pochi mesi nuovamente una cisti perchè da qualche giorno avverto un leggero dolore nella zona, soprattutto quando mi siedo, e un minuscolo rigonfiameto, al tatto, nella zona finale della cicatrice, premesso che sia durante il processo di guarigione della ferita che attualmente depilo la zona.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Senza una visita non è possibile dirle se quello che apprezza è un esito cicatriziale o una recidiva. La presenza del dolore impone un controllo con una certa urgenza.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com