Erezione variabile durante il rapporto

dottori vorrei sapere se quanto vi sto per dire è normale oppure no.. praticamente durante la penetrazione, il pene non è turgido sempre alla stessa maniera; l'erezione chiaramente permane ma in alcuni momenti perde un pò di durezza.
con turgidità massima intendo dire quella visibile quando, in erezione, si usa quel muscolo credo perineale che dicono serva a controllare l'eiaculazione.. comunque usando questo muscolo a pene in erezione la turgidità diventa massima cosi come le vene visibili diventano più gonfie e logicamente essendo che purtroppo sto muscolo non si può contrarre per più di pochi secondi, quandi " si molla la presa" perde di durezza.

la stessa variabilità è tangibile anche durante la masturbazione, quando ad esempio si rallenta per rimandare lo stimolo dell'orgasmo, o quando qullo che si guarda non da più stimoli come li dava inizialmente e per dire si cambia video hot

vi ho spiegato a parole mie ma spero comprensibili

a cosa è dovuta questa cosa ? è tutto normale?

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

purtroppo, in presenza di queste situazioni cliniche complesse e un pò confuse, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
dottore semplificando durante la penetrazione l'erezione deve rimanere potente alla stessa maniera o piccole variazioni in termini di durezza sono possibili e non indicano niente? tenendo conto comunque che l'erezione permane ma possa perdere consistenza.

stessa cosa nella masturbazione, avendo i dovuti stimoli c'è erezione, nel caso di distrazione tipo se durante l'atto mi dtraggo in pochi secondi l'erezione perde un pò di efficacia ma la riacquisto comunque subito