Profilassi parto

salve..sono alla 37esima settimana di gravidanza e sn risultata positiva allo streptococco b.....ora mi chiedevo dal momento che al. parto dovrò effettuare alche la profilassi x endocardite ..visto ke sn allergica alle.pennicilline..che antibiotico può essere utilizzato? nello scorso parto cn tampone negativo mi hanno somministrato vamcomicina e gentamicina....vanno bene x entrambe le profilassi ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La profilassi antibiotica per l'endocardite è d'obbligo e solitamente la decide il cardiologo.
Per quanto riguarda lo streptococco beta emolitico , la terapia viene eseguita in caso di rottura prematura delle membrane ("rottura delle acque ") quando intercorrono almeno 24 ore tra la rottura delle membrane e l'espletamento del parto.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI