Paura di andare a scuola

Salve, volevo avere un consiglio. Mio fratello è dall'anno scorso che non vuole andare a scuola. Avverte dolori alla schiena, ha l'ansia di andare a scuola, ha attacchi di panico. Ho sentito una psicologa e mi ha detto che potrebbe essere ansia da separazione. Sono io che lo porto a scuola e ieri mattina lui si è preparato per andare, arrivato davanti alla porta ha cominciato a piangere e mi ha detto che lui ha la sensazione che accada qualcosa di brutto. Ditemi come posso aiutarlo!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
La psicologa ha potuto valutare la situazione generale della famiglia. Quanti anni ha tuo fratello?
Di solito l'ansia da separazione tradisce la paura di lasciare a casa qualcuno in pericolo. Com'è il clima a casa?
Puoi dire qualcosa in più di mamma e papà?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
trattasi di suo fratello minore?
Che rapporto ha con sua madre?
È già stato alla materna? Se si, con che inserimento?
Sereno, ambivalente, ha pianto?

I suoi sono separati?
C’é Anche suo padre in casa?

Se è già stato valutato da una Collega, la stessa Collega potrebbe indirizzare sua madre per un inserimento scolastico graduale, cercando di rispettare e curare le sue paure

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it