La mia ansia mi sta logorando

Buongiorno,

sono qui a porvi alcune domande o meglio a spiegare il mio problema.
Parto dicendo che sono una persona molto ansiosa di mio caratterialmente. da quando ho avuto il primo bimbo la cosa forse si è quadruplicata forse anche più. Da piccolo lo guardavo come se era l'ultima volta ho subito avuto paura che potesse succedermi qualcosa e che sarebbe rimasto solo. dopo la nascita del bimbo anche le cose con mio marito non sono andate più tanto bene, per colpa mia e per colpa sua. spesso rimanevo sa sola in casa lui la sua vita non l'ha cambiata per niente la mia invece stravolta. non ho mai smesso di lavorare tutti i giorni e tutto il giorno grazie all'aiuto dei mie genitori. poi è arrivato il secondo bimbo e li proprio una catastrofe. il matrimonio quasi alla deriva faccio di tutto per tenerlo in piedi la mia vita è fatta di lavoro bimbi casa e spesa non ho svaghi non ho divertimenti ecc. lui non ho solo ha continuato la stessa vita ma anche anche ampliato i suoi spazi e hobbies. per non parlare di tanto altri, segreti e spesso dispetti. l'anno scorso sono stata operata d'urgenza alla colecisti con delle complicazioni che ringraziando dio non hanno avuto grosse conseguenze. da allora la mia ansia mi sta logorando. ho paura che mi succeda qualcosa da un momento all'atro, mi guardo intorno e vedo gente serena e penso perchè solo io devo stare male, perché solo io ho dei problemi, a volte mi capita di voler tornare a casa per stare sola e piangere. da allora ho sempre un po' i battiti accellerati, il medico mi dice che è ansia, fino a ieri mattina sono andata perché ho avvertito delle extra sistole (ho avuto un ritardo e in casa potete capire l'ansia e la paura)mi ha visitata ha sentito i battiti un po' accellerati (85/90) ma sentendo il cuore mi ha detto che sta bene e anche le valvole. mi ha prescritto ANEVRASI per non darmi subito delle pasticche più forti e mi ha detto che devo fare attività sportiva. il mio unico sfogo è il pianto mi allungo e piango a volte m capita anche in ufficio e mi devo fare forza per non farmi vedere. in casa mi vedono i bimbi e mi chiedono perchè piango. a volte rispondo che piango di felicità perché ho loro. mi sta succedendo che mi da fastidio anche il mio secondo bimbo perché è molto vivace e richiede molto impegno e pazienza. le uniche parole di mio marito sono che vuole essere libero, e che si vuole separare. da un anno a questa parte si inventa di tutto per farmi stare male per far si che vada via di casa: esce senza dirmi dove va e spegne il telefono sapendo la mia ansia, trova ogni pecca sulle cose che faccio , più mi impegno a fare le cose per fagli piacere e più lui mi offende ecc ci sarebbe ancora tanto da raccontare. la mia domanda è questa potrebbero tutti questi fattori che mi causano ansia farmi stare cosi? il medico mi ha detto che il cuore e lo stomaco risentono di tutto. come e cosa posso fare per stare meglio e farmi scivolare tutto addosso?
Grazie per la vostra celere risposta
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Signora,
due gravidanze di seguito, poco tempo per la ripresa, uno stato ansioso pregresso a quanto dice, la ripresa lavorativa, il rapporto poco sereno con suo marito, come potrebbe stare bene?
La sua sofferenza è palpabile, trascinata nel tempo, non può continuare in questo modo.
Dovrebbe prendersi cura di sé e del suo benessere in modo serio ma non si può affidare al fai da te, né può risolvere con semplici consigli.
Si rivolga ad un nostro collega senza porre altro tempo in mezzo, lo faccia per lei e anche per i suoi bimbi che hanno il diritto di vivere in un clima familiare sereno per una loro crescita equilibrata. L'aria così tesa in casa non fa bene a nessuno e anche il rapporto con suo marito ha bisogno di trovare soluzioni
idonee per gli stessi motivi.
Che ne è stato del medesimo suggerimento ricevuto da qui tempo fa? Cosa le è di ostacolo nel consultare uno psicologo psicoterapeuta?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it