Linfonodo ascellare gonfio?

Buonasera, scrivo perché mi sono da poco accorta di avere una pallina nella zona superiore dell'ascella. È abbastanza in superficie, riesco a vederlo controluce se stendo il braccio verso l'alto. Non mi provoca dolore. Ho paura sia un linfonodo ingrossato. Proprio sabato ho passato il rasoio sotto le ascelle. Potrebbe essere attribuito a questo? Devo recarmi domani dal medico di famiglia o conviene attendere una settimana per vedere se va via da solo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Puo' aspettare tranquillamente una settimana e intanto da quanto descrive starei assolutamente tranquilla

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, innanzitutto la ringrazio per la risposta. Mi sono recata ieri dal medico di famiglia che solo guardando la zona mi ha detto che si tratta di un'irritazione di una ghiandola sudoripara, per dei peli incarniti che sitrovano vicino alla zona. È una cosa possibile secondo lei? il rigonfiamento sembra molto esterno e nel frattempo mi sembra si sia un po' sgonfiata. In caso dovesse persistere andrò di nuovo dal medico.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, le scrivo perché la pallina non è ancora sparita del tutto, è nettamente diminuita ma è ancora presente. Devo fare una visita o posso attendere ancora?