Secchezza del glande, rughe frequenti, desquamazione

Salve,
volevo chiedere un consulto riguardo un problema di cui soffro da un po di anni.
il glande del mio pene, presenta numerose rughe più o meno lunghe e abbastanza profonde ed è inoltre molto secco. All'inizio non me ne preoccupavo inizialmente ma recentemente ho notato che il glande si desquamava e venivano squame di pelle( prima pelle). Non brucia non da fastidio ma il fatto che non sia normale mi preoccupa molto. Quando nacqui non mi tolsero tutta la pelle che circonda il glande ma solo una piccola parte quindi il glande e ricoperto del tutto dalla pelle quando il pene è a riposo mentre è ricoperto nella maggior parte quando è eretto. È possibile che la pelle che circonda il glande abbia in qualche modo compromesso lo sviluppo naturale di esso?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente una postectomia non può che giovare alla mucosa del glande, per cui allontanerei ogni timore e seguirei i consigli del medico di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it