Gengive e sigaretta elettronica

Spettabili dottori,
il mio dentista ha notato di recente una certa retrazione gengivale. Vi scrivo se a vostro avviso fra le cause possa esserci il vapore della sigaretta elettronica, con liquido con piccolo quantitativo di nicotina. Ovviamente immagino che, vista l'esistenza "breve" delle sigarette elettroniche, non esistano molti studi in merito.
Grazie e a presto
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, sul vapore generato da sigaretta elettronica sappiamo poco, ma sulla nicotina qualcosa è presente. La nicotina restringe i vasi sanguigni, perché la nicotina si comporta da neurotossina, questo diminuisce l'afflusso di sangue, rendendo falso uno degli indici parodontali più importanti che è il sanguinamento. Per cui le consiglio di passare a altre sostanze, per poter curare in modo corretto la recensione gengivale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/