Prostatite cronica in fase di guarigione con comparsa di sintomi anonimi rettali irregolarità nel de

Salve a tutti volevo elencare il mio ultimo problema allora io sn stato affetto da una prostatite cronica che sto ancora curando ho preso ad inizio terapia tavanic 500 per 10 giorni poi flaminase 30 per 7 giorni e permixon 320 per 90 giorni che il 2 novembre finirò di prendere ho notato che ho avuto sintomi molto blandi e situazioni altalenanti di lieve bruciore uretrale ma ora dopo un po di tempo sembra che i sintomi prostatici si siano spostati dalla vescica al retto e ho come peso rettale feci con consistenza non regolare alle volte faccio fatica a espellere e ho come uno stimolo continuo a defecare ma senza dovere evaquare la situazione si normalizza dopo aver iniziato a buttare gas .... Non capisco se è un sintomo della prostatite o se le pillole abbiano a lungo andare causato disturbi gastrointestinali magari infiammando colon e retto sn un po preoccupato perché ora cm ora è l'ultimo sintomo che accusò gli altri nn li avverto quasi più
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
I disturbi intestinali possono influenzare la prostata, ma molto difficilmente accade il contario. Pertanto possiamo pensare che si tratti di una manifestazione separata, considerata la terapia non necessariamente legata ad effetti collaterali dei farmaci. Solo la valutazioen diretta permette di esprimere un giudizio, a distanza è impossibile dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it