Cardioaspirina

Buonasera, mio padre è portatore di pacemaker è assume cardioaspirina . 4 giorni fa siamo stati in ospedale per uba forte epistassi e il medico ha sospeso il farmaco.Hanno effettuato il tamponamento nasale e oggi 11 hanno rimosso il tampone.La mia domanda è : può mio padre stare altri 4 O 5 giorni senza prendere ancora la cardioaspirina?
Gli esami di Emocromo ,e screening emocoagulativo sono normali.Il suo cardiologo dice che posso stare tranquilla e che possiamo ancora aspettare.Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L' effetto sulle piastrine dell' Aspirina dura circa una settimana.
Solitamente in questi casi si passa momentaneamente all'eparina a basso peso molecolare.
Un paziente cardiopatico non si lascia mai senza antitrombotici almeno: nessuno muore per epistassi, ma si muore per trombosi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso