Dolori e complicanze dopo esami endoscopici

Salve per vari disturbi gastrointestinali mi sono sottoposta giovedì scorso a colonoscopia e gastroscopia con ricerca helicobacter pilory risultato negativo ,Dopo gli esami avevo dolore esofageo sinistro con piccoli dolori addominali sia allo stomaco che al colon forse colpa dell´ aria emessa ,poi dopo due giorni sono stata meglio con la totale scomparsa dei disturbi ,ora che sono passati sette giorni dalla Colonoscopia mi è sovraggiunto un dolore alla parte destra dell addome dal l’ombellico al fianco come coliche e spasmi addominali ,volevo sapere se poteva essere una complicanza della colon cioè dopo quando tempo si esce fuori pericolo per quanto riguarda complicanze come perforazione intestinale ed emorragie ?posso ritenermi fuori pericolo e non amputare questo dolore a una conseguenza endoscopica ?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Nessun nesso con le procedure effettuate.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore le volevo dire un ultima cosa e da quando ho fatto la gastroscopia che è stata molto sofferta perché ho avuto molti coniati di vomito con fuoriuscita di abbondante liquido giallo acido che bruciava ,fatta in maniera secondo me frettolosa perche io nn riuscivo a respirare per colpa del reflusso acido ,il tubo è stato estratto molto velocemente e subito dopo la gastroscopia mi è sorto una specie di dolore non forte come un bruciore indolenzimento costante sia avanti a destra dove c’è lo
stomaco ma sopratutto retrosternale sotto la capola destra che si accentua quando mangio quando tirò forte il respiro quando spingo il petto in fuori non è forte ma è localizzato e costante come se fosse tipo un dolore muscolare quando tocco dietro la schiena in quel punto con la mano mi fa male ,è strano perché è sorto subito dopo la procedura prima non avevo nessun tipo di fastidio ,ora a distanza di sette giorni e ancora presente ,cosa può essere? Dipende dalla gastroscopia eseguita?puo essere una sua complicanza tipo perforazione ?o non c’entra nulla ?grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Nessuno risponde?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
1) non stiamo 24 ore al giorno di fronte al pc (abbiamo il brutto vizio di lavorare).
2) Il dolore è dovuto, probabilmente ad uno sforzo muscolare fatto durante i conati di vomito.

Curi la sua ansia!

Cordiali saluti!