Disturbi di personalita' e allucinazioni

Sono una donna di 38,dai 25 anni ad oggi sono stata seguita da diversi specialisti e seguito diverse terapie.La diagnosi e' sempre stata la stessa:disturbo di personalita' borderline,disturbo bipolare II tipo,ansia,depressione e attacchi di panico.Quindi fin qui è tutto chiaro,so' quali sintomi e disagi questi disturbi mi hanno comportato in passato e che generalmente mi comportano anche nel presente.Tutt'oggi assumo psicofarmaci.Il punto è che negli ultimi mesi sento che qualcosa sta cambiando in me,cioe' ci sono delle "novita", cose che prima non mi accadevano,per svariati attimi e nelle piu' futili occasioni ho visto o udito cose che realmente non esistevano.La mia domanda e': puo' essere che questi siano dei sintomi nuovi per via di qualche altro disturbo oppure fanno parte di quelli gia' elencati e si stanno manifestando solo oggi? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
una diagnosi è molto di più della somma dei sintomi.
Lei ci dice di diagnosi e di terapie, ma non specifica di che tipo?

Combinata.?
Farmacologica e psicoterapica?

È fidanzata, vive in famiglia?
Lavora ?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa,grazie per avermi risposto.Dunque mi sono state prescritte terapie farmacologiche dal primo giorno che sono stata seguita da uno psichiatra,successivamente ho fatto anche psicoterapia e tra tutto cio' sono stata ricoverata per una settimana presso una clinica psichiatrica.Secondo come si svolgevano le cose mi veniva modificata la terapia farmacologica,anche quella non e' mai stata stabile.Oggi sono single,non sono mai stata sposata e vivo in famiglia.E' difficile per me instaurare una relazione duratura con un altra persona,indipendentemente da che genere essa sia,mi rendo conto che faccio tantissimo per creare un buon rapporto con gli altri e una volta ottenuto,tendo a distruggerlo.Ho sempre lavorato fin da ragazzina,tranne oggi che,non riuscendo piu' a tollerare le persone,non riesco nemmeno ad avere con loro rapporti di lavoro,o almeno ci provo,ma poi finisce male per via di disaccordi e intolleranze,sono molto impulsiva e aggressiva e questo mi porta a chiudere velocemente e senza riflettere ogni tipo di rapporto,anche quelli lavorativi.
Cordiali saluti.