Luce crepuscolare

Gentili dottori ho gia scritto una lunga lettera circa il mio problema ma riassumo dicendo che ho un problema di vista che mi si presenta solo dall'inverno alla primavera e in questo periodo solo durante il momento del crepuscolo la sera. in pratica in quel momento ma in generale d'inverno inizio a vedere confuso e mi vengono gli attacchi di panico mal di testa tensivi e tutta una serie di problemi legati al panico. ho fatto 8 visite l'anno scorso cambiato 6 paia di occhiali che non servivano a nulla tantochè in estate li ho tolti e stavo benissimo. l'oculista durante una delle ultime visite prima che togliessi gli occhiali mi ha detto che sono un po astigmatico (14 anni fa ho fatto il pkk). Prima di buttare gli occhiali avevo fatto anche un esame alla macula ma tutto ok. Sono andato anche dal neurologo che mi ha fatto fare una risonanza al cervello ma tutto ok. Io sono convinto che tutto dipenda dalla vista tanto quando l'anno scorso avevo i periodi di mal di testa fortissimi andavano via cambiando gli occhiali, ma dopo2 settimane tornava regolarmente il problema e quindi nuova visita oculistica nuovo paio di occhiali. come ho detto da giugno il problema è andato via ho tolto gli occhiali e stavo benissimo. In questi giorni che le giornate si accorciano il problema si sta ripresentando proprio nelle ore del crepuscolo quando la luce è bianca. al buio in casa e con le luci forti non ho problemi. che ne pensate
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
dal punto di vista oculistico conviene fare una visita con cicloplegia. Tuttavia nessun problema di vista causa attacchi di panico, per quelli si deve rivolgere ad uno psichiatra.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!