Eiaculazione precoce e continui arrossamenti

Buongiorno, tutto è iniziato 6 mesi fa quando ho avuto episodi di eiaculazione precoce,cosa che prima non avevo mai avuto. Decido cosi di consultare un andrologo che facendomi un ecografia mi dice che è tutto apposto secondo lui e mi dice di prendere per due mesi il daparox. prendo per due mesi il daparox e li veramente avevo il problema contrario nel senso che dovevo andare "come un treno" per eiaculare.Smesso il daparox pero dopo due settimane l eiaculazione precoce torna. Decido cosi di consultare un altro andrologo che mi dice di fare esami del sangue che risultano nella norma ( tranne la prolattina leggermente superiore dovuta al daparox appena smesso) e come consiglio mi dice di usare la EMLA. Utilizzando questa pomata tutto va bene e come con il daparox ci metto un' infinita a eiaculare. Cosi dopo 3 settimane decido di smettere la Emla e dopo qualche giorno di applicazione di Gentalyn beta per un'irritazione sul glande tutto va bene, anche senza Emla e i miei rapporti tornano come prima senza eiaculazione precoce. Passato quel mese, dopo una giornata in piscina, però l eiaculazione precoce torna e ora ho sempre l uretra arrossata e il glande arrossato e in piu negli ultimi giorni ho un forte bruciore anale a stare seduto soprattutto.
Io sento sempre un senso di pesantezza all uretra e alla vescica quando ho un rapporto che dopo poche spinte mi fa eiaculare e in piu quando vado di corpo tutte le volte nel giro di un ora devo urinare 3 volte (in buona quantità anche).
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore L eiaculazione precoce dipende da infiammazioni, malformazioni o ansia. Con ecografia ed esami del sangue si fa poco. Visti i sintomi le suggerisco di sentire uno dei due e richiedere assolutamente visita prostata
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore .
Dai due controlli Andrologici effettuati l esame rettale delle prostata è sempre risultato normale e non sono mai stati rilevati problemi alla prostata. Quello che non capisco è come entrambi gli Andrologi abbiano pensato a qualcosa a livello psicologico ( quando io non ho mai avuto questi problemi prima ), dandomi prima il daparox e poi L emla che si hanno funzionato, però dopo aver usato queste cose per un mese e soprattutto dopo aver utilizzato il gentalyn beta tutto per un mese era tornato come prima senza nessun tipo di problema.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
La diagnosi causale si fa per esclusione. Se nulla è stato rilevato a livello prostata allora siamo a posto così . Tenga presente che L eiaculazione precoce e ansia che si scarica attraverso il pene. E nel corso della vita vi si può ammalare di ansia. In questi casi personalmente preferisco psicologo a farmaci. Eventualmente senta i colleghi
[#4]
dopo
Utente
Certo sono d accordo con lei dottore, ma allora come si spiega il fatto che sia con la emla che riduce la sensibilità(e con quella duravao un eternità), che sia poi senza utilizzare nulla (questo per un mese) i miei rapporti erano tornati del tutto normali. Se fosse una cosa psicologica perche in quel mese dopo aver utilizzato gentalyn beta sul glande la cosa era passata ?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
I fifoni sentono più dolore dei coraggiosi. Il meccanismo è quello
[#6]
dopo
Utente
Certamente dottore concordo , ma se fossi un "fifone" come si spiegherebbe il fatto del perché io per un mese sia ritornato ad avere rapporti soddisfacenti senza usare ne creme ne antidepressivi.Se uno è un fifone non cambia così da un giorno all altro. Soprattutto perché ho sempre avuto rapporti senza preservativo con la stessa persona e non ho mai avuto episodi di eiaculazione precoce quindi dice che non potrebbero esserci cause organiche visto che in questi mesi ho meato uretrale e glande sempre arrossati e nell ultimo periodo anche bruciore alla zona anale.
Ultima cosa in quei mesi ho avuto la comparsa anche di un onfalite che continuava a ripresentarsi all ombelico.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non ho detto che lei è un fifone parlo in generale
[#8]
dopo
Utente
Certo L ho capito questo soltanto che mi capisca ...io fino a 6 mesi fa avevo rapporti soddisfacenti e con il massimo della sensazione poiché erano senza protezione.
Quindi vorrei avere soltanto iniziare un po' a capire cosa stia succedendo visto che ho sempre glande e uretra arrossati e ultimamente zona perianale dolente e con bruciore.
Io non credo sia un fattore psicologico e me lo spiego dottore perché ho sempre superato periodi difficili non avendo mai questo problema . È più che altro ne sono ancora più convinto dal fatto che pur senza creme e pastiglie io per un mese di questi ultimi sei ho avuto rapporti soddisfacenti.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Tenga presente che negare la origine psicogena di una malattia pluridiagnosticata in tal senso da addetti ai lavori è sintomo di personalità che richiede approccio psicoterapeutico. In poche parole negando , conferma