Possibile stato d'ansia?

Salve dottori, ho un problema che mi preoccupa parecchio.
Premetto intanto che sono stato sempre un tipo sensibile.
3 gioni fa sono uscito con gli amici ed abbiamo un po fumato, non sono mai stato un fumatore accanito di cannabis, posso fare al massimo 3/4 tiri.
Venerdi però ho esagerato un po, fumando sia di pomeriggio che di sera, tornando a casa con un forte mal di testa.
La mattina di sabato mi sveglio con una strana tensione alla spalla sinistra, una tensione che mi si è presentata ultimamente sempre dopo i soliti 3/4 tiri, ma una volta passato l'effetto, spariva pure questa tensione.
Invece sabato mi sveglio con questa tensione, ed io, essendo caratterialmente un tipo ansioso, subito mi preoccupo.
Da ciò ne sono scaturiti altri di "disturbi/fastidi" come ad esempio uno strano intorpedimento alla faccia, nodo alla gola, e sensazioni ogni tanto di formicoli o tensioni in varie parti del corpo, ed a volte anche prurito, o piccoli dolori al petto.
Ci tengo a comunicare che circa 2 anni fa ho "sofferto" di derealizzazione, avvenuta in seguito ad un attacco di panico scaturito dall'assunzione di cannabis a mia insaputa, in quanto contenuta in un dolce. Sciocchezze da giovani, sono stato sempre "il sano" del gruppo.
Da tale stato di derealizzazione sono uscito completamente da solo, nonostante credevo di vivere un incubo, sono riuscito a lavorare su me stesso per poi uscirne.
Adesso, secondo voi, tali disturbi che sto avendo possono essere collegati ad un altro stato ansioso, o dovrei preoccuparmi di altre malattie alle quali non voglio nemmeno pensare?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente i suoi precedenti fanno pensare a uno stato ansioso sovrapponibile a quelli precedenti.
Tuttavia il fai da te o il pensar di uscir da soli da certe condizioni non aiuta di certo.
Primo passo consulto medico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks