Sintomi infarto

Buongiorno spero che dal messaggio riesco a farvi capire cosa ho. Qualche giorno fa ho iniziato a sentire dei dolori dalla parte del cuore, siccome sono un tipo ansioso mi sono subito preoccupato anche se ho continuato con la mia vita. Poi ieri esco sa lavoro alle 14 vado a casa e li l'incubo, ho iniziato a tremare non riuscivo a scaldarmi in nessun modo ma la cosa veramente brutta è che mi sono messo dentro il letto e ha i kziwto a farmi male il petto avevo il respiro affannoso e questi continui dolori retrosternali che andavano a finire suo petto. Poco dopo ho preso una tachipirina da 500 e poco dopo ho iniziato a sudare e i brividi mi sono passati così sono riuscito un po' a dormire. Questa mattina mi alzo per andare a lavorare ma sto in uno stato confusionale, apparte che sudo tantissimo questi continui doloretti al cuore e sparsi per tutto il petto in più ho un grosso fastidio all'addome e pancia sono gonfissimo. Per finire uscito da lavoro sono andato con mia figlia a pranzo fuori visto che è il suo compleanno e appena mangiato mi sono sentito subito affannato e pesante in mezzo al petto. No capisco cosa può essere. Ho fatto un sacco di analisi cardiaci più un check up completo da pico ed era tutto in ordine. Io ho 35 a i non fumo e nella mia famiglia nessuno ha avuto problemi di cuore, ma ho una grossa paura che si tratti proprio del mio cuore. Grazie in anticipo per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce non hanno niente a che vedere con l'infarto.
E' tuttavia pridente che lei esegua una ecocolordoppler cardiaca per escludere una pericardite.
Misuri la temperatura corporea

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Per il dottor Cecchini, grazie per la risposta tempestiva. Comunque ho fatto un ecocolodoppler fine aprile inizi maggio in una clinica a pagamento dove risultava tutto ok e tutto nella norma. Mi era stato detto che questo esame va fatto una volta ogni tre quattro anni. Lei pensa che è il caso di rifare l'esame comunque.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I dolori li ha ora , almeno cosi' lei dice, non a Maggio corso.
Quindi ripeta l'ecogarfia cardiaca.