Esofago

Buonasera,
ho fatto una gastroscopia e dall'esame istolologico dei prelievi effettuati sia nel duodeno che nell'esofago, oltre alla diagnosi di celiachia stadio 3c sec. Marsh, al 3° punto c'è scritto
"lembo di mucosa della giunzione squamocolonnare; la componente colonnare è sede di flogosi cronica aspecifica; la componente squamosa è sede di iperplasia delle cellule basali".
In pratica cosa significa?

Grazie mille

Luigina La Rizza
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Lieve infiammazione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia