Parastesia gamba sinistra

Buona sera
Sono una ragazza di 29 anni e da circa un mese soffro di parastesia alla gamba sinistra. La sensazione è quella si averla perennemente addormentata tutto il giorno con brevi formicolii al piede ma poi di nuovo nulla. La sensazione di arto addormentato l' avverto anche all' avambraccio sinistro. Queste parestesia sono accompagnate da frequenti scosse dietro la nuca e sul viso seguite poi da formicolii sempre dalla parte sinistra. Cosa potrebbe essere? A breve dovrò effettuare due radiografie una cervicale e una lombare ma temo che non sia semplice sciatica.
Vi sarei grata se mi aiutate a capire cosa siano queste sensazioni.
In attesa di riscontro porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
quella che Lei ha descritto è una condizione di disturbo della sensibilità soggettiva a carico dell'emisoma sinistro e come tale non è attribuibile ad un problema a carico di radici spinali lombo-sacrali (da cui origina il nervo sciatico) ma la patogenesi va verosimilmente individuata nell'encefalo. Il mio consiglio, pertanto, è che si sottoponga quanto prima ad una visita neurologica cui, senza dubbio, farà esito la prescrizione di una Risonanza Magnetica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore
Vi ringrazio per la risposta. A giorni seguirò la visita neurologica e anche il mio medico ha detto che probabilmente sarà necessaria una tac o risonanza poiché a seguito di un esercizio in cui dovevo stringere la sua mano, con la.sinistra non sembra abbia forza. Il formicolio ora lo.accuso anche al piede e polpaccio destro. Spero sia solo un Po di nervoso e stress.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Mi informi pure dell'esito della Risonanza