, accetto consigli ovvio che poi lunedi vado a parlarne con il medico di famiglia

Salve , Da circa una settimana non riesco a dormire un "sonno continuato" . Mi spiego meglio vado a letto anche molto stanco e prendo subito sonno ma dopo 1-2 ore mi sveglio in automatico , per poi dopo mezzora riaddormentarmi e rialzarmi verso le 4-5 di mattina e poi ridormire fino le 7 circa . Ora dato che immaggino che dipenda o da stress o da uno stato ansioso ho ripensato alla settimana ma oltre ad aver aumentato il ritmo di lavoro non ho fatto altro(Unica conseguenza tangibile è la stanchezza fisica).Essendo piu stanco non dovrebbe essere piu facile un sonno continuato? come posso riprendere il solito ritmo che mi faceva dormire sulle 8 ore di sonno senza intervalli di veglia? , accetto consigli ovvio che poi lunedi vado a parlarne con il medico di famiglia.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo stia attento all'accanimento. NON pretenda di voler dormire per forza otto ore di fila. Dipende tutto da come si sente la mattina. NON ci sono modalità ottimali.
Anche il non accanirsi è un cambiamento che può portare a risultati
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta , io comunque non mi sento cosi stanco durante il giorno .. e che ho pensato che se interrompo il sonno ogni due ore potrebbe magari portare a lungo andare altri fastidi fisici. Fin'ora lunica cosa riportata è un gran malditesta( dato che soffro di cefalee con aura visiva) ma quello mi capita anche se dormo 8 ore filate.Ma di stanchezza non mi risulta , solo malditesta. Cosa mi consiglia di fare ?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Cosa mi consiglia di fare ?...
nulla !
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie , buona serata