Paranoia

Salve
Ho 20 anni e da 3 anni sono in cura per ansia e attacchi di panico. 3 anni ha è iniziata anche la paura di impazzire, la paura di essere bipolare, o di poter diventare schizofrenica. La paura di impazzire si è trasformata in una vera e propria ossessione. Passavo pomeriggi interi a leggere informazioni su internet e a riconoscermi nei sintomi di qualsiasi malattia mentale. Ora il problema è differente. Sto iniziando ad essere paranoica, mi passano per la testa pensieri assurdi. Ad esempio, ieri un ragazzo mi ha offerto una caramella e ho avuto un pensiero tipo: e se la caramella contenesse droga?
Ho paura di questi pensieri, non ne capisco la natura. E ho paura che man man diventeranno convinzioni.
Non so cosa fare.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Sono in cura con lo zoloft
All'inizio lo prendevo da 100 mg
Ora da qualche mese lo sto prendendo da 50, ovviamente ho seguito le indicazioni del mio psichiatra.