Ecografia vescica

Salve, mi chiamo Davide ho 35 anni, ho una stenosi del collo vescicale e prostatite cronica da circa 10 anni. Nel corso degli anni ho effettuato diverse ecografie, 1 cistoscopia con biopsia( 4 anni fa ) , urotac ( 4 anni fa ) . A causa di dolori alla vescica che ho molto spesso ho fatto una ecografia alla vescica 5 giorni fa ( soffro di calcoli renali e ne ho 3 al rene ), con questo esisto. Vescica distesa, a pareti concentricamente ispessite, in assenza di vegetazioni aggettanti endomuniali e/o litiasi. Prostata in sese, a margini capsualti, a ecostruttura omogenea. Assente versamento libero nel Douglas. Il mio medico di base mi ha detto che e' una VESCICA DA SFORZO ( pareti concentricamente ispessite), e mi ha consigliato una visita urologica per poter fare una uroflussometria ( mai fatta ) e poter magare intervenire con un dilatatore per salvarmi la vescica, e' una dignosi corretta, perche' mi preoccupa le pareti ispessite, grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
è tutto verosimile.
Direi di valutare il residuo postminzionale dopo l'esecuzione dell'ecografia.
Se necessario, prima una terapia medica e, se infruttuosa, l'intervento chirurgico.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, buona giornata