Pressione occhi alta

Gentili Dottori ,Buongiorno
In seguito a dei fastidi alla vista, macchioline nere ,vista leggermente confusa, ho fatto un fondo oculare,
Dall'esito è emerso che ho la pressione alta agli occhi con i seguenti risultati:
Occhio Destro 28-24-25
Occhio Sinistro 28-27-26
Da premettere che non fumo,non faccio uso di alcolici o droghe , non bevo caffè e non assumo medicinali specifici.
L'oculista che mi ha visitato non ha saputo dirmi motivi specifici,mi ha prescritto Lumigan gocce una a sera per entrambi gli occhi,e tra due mesi devo ritornare a controllo
Il mio timore è che questo problema possa peggiorare portandomi alla cecità come è successo ad un mio conoscente..Secondo la vostra esperienza da cosa può essere dipeso il problema?C'è un rischio di cecità in futuro.Grazie in anticipo per la risposta.. Angelo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il suo problema e’ legato a molte cause , probabilmente genetiche

pachimetria corneale?

tonometria a soffio o ad applanazione?

esami strumentali eseguiti?

esenzione Ticket??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
sicuramente deve seguire la terapia indicata e i controlli previsti, e un campo visivo. Il glaucoma è una malattia che va seguita bene nel tempo e se curata bene, non porta conseguenze. Spesso non ci sono cause evidenti o esterne eliminabili.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!