Dipendenza psicologica

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni,che attualmente assume quetiapina 25mg R.P. e non assumo altri farmaci.
Sono anni che continuo a prenderlo, quando lo psichiatra che mi seguiva per disturbo borderline riscontratomi circa 10 anni fa, mi aveva detto che potevo smettere di prenderlo, in quanto non serviva più, dato che stavo e sto tutt'ora bene. Il problema è che se la sera prima di andare a dormire non lo prendo,volutamente o per dimenticanza, mi addormento ma dormo un paio d'ore e poi mi sveglio super pimpante e non riesco più a dormire. So bene che non serve per dormire, ma purtroppo questo è l'effetto che ho. inoltre non ho mai avuto problemi di "sonno". Dato che ho iniziato una nuova gravidanza vorrei toglierlo una volta per tutte, ma come fare, se poi mi ritrovo con l'effetto del restar sveglia tutta la notte? Durante il giorno di conseguenza sono stanca e affaticata per il sonno perso. Ormai sono anni che non vedo più uno psichiatra, ma l ultima volta mi disse che la mia poteva essere una dipendenza psicologica dal farmaco, sta di fatto che io ancora non sono riuscita ad eliminarlo. Cosa potete consigliarmi? Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non si capisce per quale motivo non debba consultare un medico, oltretutto è in gravidanza e prende medicinali senza preoccuparsene, il tutto è decisamente strano. Vada da un medico e si faccia consigliare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini