Circoncisione postguarigione

Sono stato operato circa 3 mesi fa
Ora sotto al glande si vede tipo un eccesso di pelle io pensavo inizialmente che fosse un edema ancora in corso ma il chirurgo mi ha detto che è pelle.
Questo è un vero e proprio inestetismo e il chirurgo ha detto che bisogna tenere il più possibile il glande coperto per assottigliare la pelle è possibile???
Inoltre vi è una linea cicatriziale evidente non posso mettere qualcosa per far sì che si renda meno visibile anche il segno di dove erano i punti ?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
spesso la percezione del paziente è superiore rispetto alla oggettiva condizione.
In linea di massima non esistono pomate lenitive le cicatrici post-circoncisione.
Segua i consigli del chirurgo operatore e insista nel chiederli.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com