Pulci gatto

Ciao, Io ho un micietto di ormai 2 anni chiedo a voi, siccome ci ho dormito insieme se le avessi ingerite possano causare qualcosa???, ho letto che ai gatto si puo formare la tenia, anche a noi umani?, ( se uno le ingoia tipo) ora non le ha piu le oulci il gatto, mi chiedevo solo di questo anche perché credo proprio di averle ingerite e poi il gatto é nuovo e quindi a rischio. gra
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è estremamente raro che ingoiare le pulci possa causare una teniasi, tipica di cani e gatti, da Dipylidium caninum o anche detto Tenia Cucumerina.
Ciò detto se malauguratamente l'uomo la contraesse, la si cura con il Vermox.
Non è un buon motivo per volere meno bene al cucciolo.
Cordialità,
Caldarola.