Psicosi e problemi di socializzazione

Buonasera scrivo un argomento che mi sta a cuore da parecchi mesi e a cui vorrei avere una risposta. Sono sempre stata una ragazza apprezzata nel mio paese, sono una ragazza chiusa ma comunque non ho modi di fare aggressivi e snob come molte delle mie coetanee. Ma adesso sono in preda alla malinconia perché 5 mesi fa ho provato a lavorare con dei miei coetanei dove mi sono ammalata di stress e ci sono ripiombata dentro perche anche anni fa avevo avuto il primo esordio. Prima di lavorare avevo fatto delle confidenze ad una mia amica e ha spettegolato dell accaduto ad un ragazzo di mia conoscenza e mi sono accorta che su social mi hanno denigrata e presa in giro per queste mie caratteristiche. Adesso mi hanno etichettato un po come quella con problemi mentali( io mi avvicinerei a chiunque) mi hanno isolata e quando mi vedono proprio non ne vogliono sapere. Fra poco mi vorranno affiancare un educatrice per la rieducazione alla socializzazione, la mia domanda è come faccio a non temere il giudizio altrui e a ritrovare serenità dopo l'atto di vigliaccheria che hanno fatto nei miei confronti?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza non ci sono delle regole, deve solo vivere la sua vita senza rinunciare alle sue esigenze e comportarsi come se il fatto non fosse accaduto. Solo così ricostruirà la sua realtà e darà a se stessa la possibilità di rendersi conto che si può vivere serenamente anche dopo una esperienza simile.
L'aiuto di uno specialista può essere più che utile.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Il problema e che tanta gente del mio posto e venuta a conoscenza del mio problema e questo ha ingigantito la mia ansia sociale io vorrei vivere la mia vita serenamente senza che ciò attacchi la mia autostima,mi e giunta voce che secondo una persona sono un idiota quando avrò l educatrice come mi dovrò comportare con le persone se hanno quest idea di me?