Genitori invasivi

Buonasera. Mi chiamo Anna e frequento l'università a Roma. Purtroppo mi sono dovuta distaccare dalla mia famiglia e l' altro giorno chiamando mia sorella (17enne) sono venuta a conoscenza del fatto che i miei genitori non vogliono farle vedere il ragazzo, le tolgono il cellulare e non le permettono di uscire. Una situazione che le sta causando un "trauma", mi ha detto testualmente. Mi chiedevo come mai si comportano così, essendo lei una figlia modello e lui un bravissimo ragazzo? E poi mi chiedeva se è possibile per la legge italiana andare a convivere con questo tale una volta divenuta maggiorenne, pur non avendo terminato gli studi al liceo? Grazie in anticipo, distinti saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile ragazza senza conoscere le dinamiche famigliari è difficile comprendere il perchè di questa diffidenza. Ascolti anche i sui genitori. Per il resto sono domande di carattere legali alle quali noi non possiamo rispondere.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks