Spermiogramma risultati, pareri

Salve Egregi dottori, Vi chiedo un parere sullo spermiogramma fatto qualche giorno fa presso un laboratorio di medicina e biologia della riproduzione altamente specializzato. Lo feci anche l'anno scorso con esito abbastanza negativo a causa di un'infezione in corso.
Ometto di scrivere tutto il referto perche' sono ben 4 fogli, ma credo che con i valori che riporto,potreste darmi un parere.
Grazie in anticipo.

VOLUME 3,00
TEMPERATURA 37
LIQUEFAZIONE < 60 MIN
VISCOSITA’ E ASPETTO NORMALI
PH 7,50
GIORNI ASTINENZA 4
AGGREGAZIONI ASSENTI
AGGLUTINAZIONI ASSENTI
ELEMENTI CELLULARI NORMALI
CONCENTRAZIONE 40,66 MILIONI /ML
SPERM NUMBER 121,95M/CAMPIONE
PROGRESSIVO 52,11%
MORFOLOGIA 25%
MOBILE 65,90%

OMS 5
PROGRESSIVO 52,11%
NON PROGRESSIVO 13,79%
IMMOBILE 34,10%
MOBILE 65,90%

VELOCITA’
RAPIDO 46,74%
MEDIO 14,56%
LENTO 4,60%
IMMOBILE 34,10%

OMS 4
RAPIDO PROGRESSIVO (TIPO A) 22,22%
MEDIO PROGRESSIVO (TIPO B) 29,89%
NON PROGRESSIVO (TIPO C) 13,79%
IMMOBILE (TIPO D) 34,10%
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l'esame presentato sembra sostanzialmente nella norma; risenta ora in diretta l'andrologo di fiducia del suo compagno.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Sono direttamente io che ho scritto,il marito. Ho 35 anni. Per “ sostanzialmente” cosa intende?che è nei limiti della norma?ho visto i valori standard e direi che sono ampiamente al di sopra...mia moglie sta bene, esami ormonali tutti nella norma. Potremmo stare tranquilli per pensare ad un eventuale gravidanza considerando i miei valori?grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente!