Dolore occhio sinistro

Dottore buonasera, è da due giorni che ho un peso sull'occhio sx e a tratti un dolore e senso di indolenzimento intorno all occhio fino alla tempia. Ho fatto un mese fa una visita oculistica dove mi è stata riscontrata un assottigliamento della retina che in un punto sembra essere scucito. Devo fare la pachimetria e tomografia corneale e procedere con il laser a ricucire quel punto.
Ora questo dolore mi preoccupa e non so se da ricondurre a questo problema.
Cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

è improbabile che il suo dolore sia correlato al problema retinico.
Inoltre, gli esami che Le hanno suggerito sono destinati ad approfondire qualche altro problema (forse corneale) e non la lesione retinica.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.. Per quali problemi vanno fatti quegli esami? E per questo dolore che sento? Da cosa potrebbe dipendere.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

gli esami che Le hanno suggerito sono indicati per svariate problematiche corneali o a carico del segmento anteriore oculare. ElencarLe è impossibile.

Magari il collega desidera approfondire un'alterazione del Suo profilo di curvatura corneale o valutare lo spazio presente tra iride e cornea.

Il dolore può essere ricondotto a innumerevoli condizioni.
Solo il collega che l'ha visitata può formulare qualche giudizio più specifico.

con ogni cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho fatto gli esami e per l occhio è tutto ok.. Il dolore è rimasto anche se più alleviato. Sento però ogni tanto un formicolio che compare in parti diverse del corpo e a volte anche dei pizzichi tipo punturine. Non capisco questi sintomi nuovi e non so se associarli al dolore della tempia. Devo fare qualche controllo ulteriore?
Grazie e mi scusi per tutti questi pensieri
[#5]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

si tratta di sintomi molto aspecifici, talora riconducibili a qualche parestesia di carattere infiammatorio.
Non mi preoccuperei.
Ne parli con il Suo medico curante e, se dovesse persistere il disturbo, con un neurologo.

con ogni cordialità