Un medico ma volevo ulteriori pareri,

Buonasera,
Sono una ragazza di 27 anni, dal temperamento ansioso. Ho riscontrato fin da piccola un`iperemotivita` molto marcata. Crescendo questa caratteristica si è riversata sul cuore, anche se ho sempre pensato di essere predisposta fisiologicamente. Premetto che non ho mai fatto sport, quindi sono poco allenata. Tuttavia, ho riscontrato anche in assenza di ansia, un battito accelerato ma solo quando sono in piedi. Appena mi siedo o mi sdraio, ritorna normale in assenza di motivi d`ansia ovviamente. Quindi non capisco come mai. Il cardiologo mi ha fatto fare tutte le analisi, il mio cuore è sano. Adesso vuol farmi fare l`holter 24h e ha parlato di eventuali betabloccanti. Io però ho paura a prendere già alla mia età farmaci per il cuore. Voi cosa ne pensate di questi farmaci? E come mai ho questi battiti accelerati solo in piedi? Esiste una sindrome specifica? Non so cosa sia meglio fare. So di avere un medico ma volevo ulteriori pareri, per quanto possiate.
Vi ringrazio,
Elisa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gentile Utente,
prima esegua un Holter e poi, con i risultati alla mano, se vuole ne parliamo.
Non abbiamo alcun dato sulla sua frequenza cardiaca diurna e notturna

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso