Stato operato di varicocele sx di secondo grado

Salve ho 15 anni, sono stato operato di varicocele sx di secondo grado, circa 3 mesi e mezzo fa.
Ho giocato tanto tempo a calcio e pochi giorni fa ho cominciato ad allenarmi nella categoria giovanissimi. Prima che andavo di nuovo a fare sport avevo un po' gonfio sopra il testicolo, e se lo toccavo mi faceva male leggermente, ma ora che ho ricominciato il calcio vedo che sta un pochino piu gonfio e quando tocco mi fa male un pochino in piu, e quando vado a toccare dove è gonfio c'è un punto preciso che se tocco mi fa male come se mi avessero urtato leggermente il testicolo. Vorrei capire un po com'è la situazione e se questo leggero gonfiore e dolore in più è causato dallo sport che pratico. Aspetto una risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile giovanissimo lettore,

la risposta che possiamo darle è quella di sentire o risentire ora i suoi genitori, poi il suo medico di famiglia ed infine il suo chirurgo che ben dovrebbe conoscere la sua situazione post-chirurgica; noi purtroppo, da questa postazione, poche cose corrette e precise possiamo dirle se non quella di fermarsi e riprendere la sua attività sportiva solo dopo avere sentito sempre in diretta il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/