Non mi sono nemmeno fatta vedere dal medico perché stamattina sembrava tutto più blando ed ora

Buonasera, espongo di seguito il mio problema :
Una settimana circa senza andare di corpo (succede spesso), mercoledì sera mi viene un forte mal di pancia, vado in bagno e defeco molto poco e lentamente, ma soprattutto con fortissimo mal di pancia da portarmi il vomito. Terminato, mi sistemo, ma rimane il mal di pancia fortissimo che si irradia allo stomaco. Sembrava come se avessi un blocco con le feci che volevano uscire ma avevo già terminato. Provavo a restare seduta ma non succedeva niente... Solo fortissimo mal di pancia. Ad oggi, venerdì sera, mi ritrovo ancora in queste condizioni. Forte mal di pancia come da diarrea imminente, corro in bagno ma non succede nulla. Ora ho mal di pancia molto forte che si irradia allo stomaco vuna sensazione che permane da 3 giorni e neanche defecare allevia il dolore intenso. Sono molto preoccupata, non mi sono nemmeno fatta vedere dal medico perché stamattina sembrava tutto più blando ed ora invece mi ritrovo in bagno con fortissimo mal di pancia ma senza defecare. Per favore datemi un parere, cosa dovrei fare, correre al pronto soccorso? Grazie mille per la risposta, cordiali saluti Gianna.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi meritano una visita diretta. Non è facile interpretare tale sintomatologia via web. Se continua è consigliabile farsi vedere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie mille per la risposta, stanotte ho avuto (per tutta la notte) forte mal di pancia dovuto a meteorismo ma senza riuscire ad espellere (non so se sia corretto il termine), Lunedi andrò dal mio medico di famiglia per esporgli il problema ma, nel frattempo e in base a questa sintomatologia, ha una minima idea di ciò che potrebbe essere? La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Si tratta di meteorismo che può riconoscere varie cause: intolleranze, disbiosi intestinale. Ma non .....tumore.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, lo spero proprio per carità. Il fatto che si ripercuota dolorosamente anche nello stomaco? Grazie per l'attenzione. Cordialmente...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere. Nulla di grave. Si tranquillizzi.