Rinowash adulti

salve ho 31 anni e ogni volta che prendo il raffreddore mi viene la sinusite e poi inizia il male all'orecchio, faccio sempre i lavaggi nasali, oppure il fluimucil antibiotico via aerosol, ma spesso non funziona ... ma per ovviare il problema ho provato a comprare il rinowash, con cosa potrei farlo? solo fisiologica o quali farmaci sono indicati? sono stufa di prendere 3/4 volte l'anno l antibiotico.grazie
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
il rinowash mi pare una migliore soluzione rispetto ai lavaggi nasali classici poichè permette un miglior lavaggio delle cavità nasali. Potrebbe eseguire la terapia con una soluzione isotonica in modo prolungato e nei periodi di maggiore congestione nasale utilizzare una fiala a base di acido ialuronico, un formidabile anti-infiammatorio naturale. Ovviamente in caso di ulteriore peggioramento della sintomatologia sarà necessario recarsi dal medico.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it