Helicobacter e sesso orale

Buongiorno a tutti,
da qualche giorno sto curando l'helicobacter pyroli e, dato che frequento una ragazza, quindi di conseguenza preferisco evitare di baciarla per evitare scambi di saliva e quindi di contaggiarla.
La mia domanda è: posso, essendo io affetto da questo virus, fare(non ricevere) sesso orale alla mia ragazza? Oppure anche in questo caso c'è pericolo di contagio?

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'Helicobacter è un batterio (non un virus) che si trasmette attraverso le feci e la saliva.
Si trasmette attraverso l'apparato digerente.
Nessun problema con il sesso orale.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia