Mal di testa, tremore, problemi visivi

Salve,

Parto dall'inizio:

Circa 3 settimane fà, ho avuto sintomi influenzali (mal di testa, nausea e febbre a massimo 37), scomparsi dopo pochi giorni.

Subito dopo questi sintomi, ho cominciato ad accusare mal di testa, una leggera nausea (come quando ci si mette gli occhiali di qualcun'altro per intenderci), senso di "costrizione" alla testa, scarsa sensibilità agli arti e un senso di "formicolio" agli stessi.

Andando avanti per una settimana, mi sono fatto prendere un'attacco di panico, e portato al pronto soccorso, mi è stata misurata pressione (che era perfetta...), TEMPERATURA (STRANAMENTE era risalita a 37, ma era da 3 giorni che non l'avevo), e mi è stato fatto un'esame del sangue. Mi hanno dimesso dicendo di controllare la temperatura e basta....

Dopo una settimana sono andato dal mio medico di base, per farmi dare un suo parere.
Guardando il referto del pronto soccorso ha notato che le transaminasi (GOT) erano a 70, e mi ha prescritto degli esami del sangue per controllare GOT, GPT ed epatite. Per il resto, mi ha detto di cercare di calmarmi, cercare più svaghi e sfogarmi, imputando TUTTI gli altri problemi all'ansia che ho accumulato questi giorni.

Ora, passata un'altra settimana, i miei sintomi non cambiano.

Ho sempre mal di testa dalla mattina alla sera (non fortissimo comunque, però c'è), non ho particolarmente nausea, però al mal di testa si aggiunge un leggero dolore agli occhi (dietro, e quando li giro, sento quel classico "tirare" dietro), sento dei fischi persistenti (in particolare quando c'è silenzio) e ho sempre le orecchie MOLTO ovattate, in più, cosa che mi fà preoccupare molto, ho notato dei problemi alla vista che cerco di spiegare:
Quando guardo delle fonti luminose come il monitor del pc, o la tv, e poi distolgo lo sguardo, la loro immagine persiste nel mio campo visivo per qualche secondo, mentre nella visione normale (che so....guardo l'altro lato della stanza, vedo delle "presenze" sul muro, come se la visione non fosse perfettamente nitida.

Andrò a fare fra poco l'esame oculistico, e spero che mi controllino il fondo dell'occhio.

Il 16/12 vado a ritirare gli esami del sangue così vediamo se c'entra il fegato.
Ho comunque effettivamente notato una difficoltà nella digestione, e non sono molto regolare (al bagno adesso ci vado ogni 2/3 giorni).

Una cosa che vorrei sottoporre alla vostra attenzione, è che ho 2 canini inclusi, uno sopra il canino da latte, l'altro al centro del palato, che forse potrebbero essere i colpevoli del mal di testa, giusto?? (effettivamente mi fanno un pò male questi giorni...) Comunque in questo caso non mi spiego gli altri sintomi...

Datemi un vostro parere perfavore, non so più dove sbattere la testa!!!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sintomatologia da lei descritta sembra esser legata ad una sindrome simil influenzale, che ha determinato alterazioni a carico dei vari apparati, senza una particolare localizzazione. In tali casi, oltre alle analisi generali e a terapie sintomatiche, i sintomi si andranno ad attenuare con il passare del tempo e con il riposo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Avendo gli stessi sintomi da 4 settimane, senza avere febbre da 2 settimane, non dovrei pensare magari ad una patologia un pò più seria???
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, ma la visita oculistica l'ha poi praticata? Lo stesso dicasi per l'esame del sangue. Esegua prima le indagini e poi se positive (ma speriamo ovviamente di no!!!) per qualche patologie consulti il suo medico di riferimento.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La visita oculistica devo ancora farla, per l'esame del sangue invece devo ritirare le analisi domani mattina.
[#5]
dopo
Utente
Ritirati gli esami del sangue...i risultati sono i seguenti:

Markers epatite:

HBsAg negativo (0.17)

Anti-HBs Positivo (218)

Anti-HBc Negativo (>2.7)

HBeAg negativo (<0.01)

Anti-Hbe Negativo (1.95)

HCV anticorpi (metodo ECiQ) Negativo (0.13)

BIOCHIMICA

P-ASPARTATO AMINOTRANSFERASI 24
P-ALANINA AMINOTRANSFERASI 56
P-GAMMA GLUTAMMILTRANSFERASI 56
P-PROTEINE TOTALI 8.2

ELETTROFORSEI PROTEICA

ALBUMINA % 63.7
ALFA-1 globuline% 3.2
ALFA-2 globuline% 8
BETA-1 globuline% 5.4
BETA-2 globuline% 4.9
GAMMA globuline% 14.8
Albulina # 5.22
Alfa-1 globuline # 0.26
Alfa-2 globuline # 0.66
Beta-1 globuline # 0.44
Beta-2 globuline # 0.40
Gamma globuline # 1.21
Rapporto A/G 1.75

Note: L'ispezione del ferogramma non rileva presenza di evidenti componenti monoclonali.

ELETTROFORESI DELLE SIEROPROTEINE:

Albumina 63.7% 5.22 g/dl
Alfa 1 3.2% 0.26 g/dl
Alfa 2 8.0% 0.66 g/dl
Beta-1 5.4% 0.44 g/dl
Beta-2 4.9% 0.40 g/dl
Gamma 14.8% 1.21 g/dl

A/G 1.75
Proteine totali 8.2 g/dl
[#6]
dopo
Utente
Nessuno sà dirmi niente??? Il medico ha detto che gli esami sono apposto, ma i sintomi persistono da 1 mese e mezzo!!!

Io sto cominciando a preoccuparmi seriamente....
[#7]
dopo
Utente
Anche la visita oculistica ha dato esito positivo....mi hanno fatto vari esami (vista, fondo dell'occhio e altri...).
A quanto sembra i miei occhi sono in perfetta salute (a parte la mia miopia).

Ora dove devo sbattere la testa??

Non mi sento agitato ne in ansia, ma il problema non va via, e questi 2 mesi sono stati d'inferno.

Spero almeno di godermi l'ultimo e il primo dell'anno in pace.
A dirla tutta speravo di risolvere il problema, ma nessuno è stato in grado di venirmi incontro.....
Mi ritrovo con un medico che non mi fà fare alcun tipo di esame, nessuno che sa darmi una risposta e ogni giorno sto peggio....