Dolore gamba, schiena sospetta ernia

Salve gentilissimi Dottori.
Inizio con il dirvi i miei sintomi che interessano la. Zona lombare ma soprattutto la. Gamba sx.
Da parecchi mesi sento un fastidio nella zona lombare e osso sacrale che se schiacciato da abbastanza dolore.
Inoltre la. Gamba sinistra sento sempre dei dolori che variano tra fitte che partono dal. Gluteo fino al polpaccio e inoltre il piede addormento.
Ho notato che questi dolori mi sembrano più forti incomitanza con il ciclo.
Di seguito riporto i risultati della RM.
Rachide allineate in modo rigido sul piano sagittale in presenza di sacro tendente all orrizontali. Accentuazione Dell arco lordotico. Accenno ad impegno foraminale inferiore in L3-4 ed L4-5 sul versante destro.
Vi ringrazio per il vostro consulto. Saluti.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,
in base alla fenomenologia che ha descritto ed al reperto della Risonanza Magnetica che riferito, non posso che consigliarle di recarsi da un Neurochirurgo che la valuti, facendole eventualmente eseguire qualche indagine funzionale del tipo di elettromiografia e le dia un appropriato indirizzo terapeutico.
Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l indicazione data.
Nel frattempo potrebbe spiegarmi il referto?
Il mio medico di famiglia dice che devo fare un po di ginnastica e che non è niente di rilevante.
Ma sinceramente a me questi problemi alla gamba iniziano a dare molto fastidio.
La. Ringrazio
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Non concordo con l'orientamento del Suo medico di famiglia. La RM evidenzia un probabile conflitto disco-radicolare, che è denunciato dal disturbo che lei ha riferito e che deve essere opportunamente valutato con un attento esame neurologico e con un esame sussidiario di tipo funzionale quale l'EMG.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Perfetto allora seguirò il consiglio, grazie ancora gentilissimo.
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Mi informi pure degli sviluppi, se lo desidera.