Biopsia orale

AD agosto mi sono accorto di questa mucosa all' interno della guancia desta E avevo anche dolore....il farmacista mi disse che si tratta di afta e mi diede alovex ,subito il dolore e sparito , ma nei giorni successivi mi accorgevo che non guariva.
Così sono andato da uno specialista e mi a fatto una biopsia: ecco lesito:
Frammento di mucosa geniena con marcata iperplasia epiteliale e flogosi cronica subepiteliale.
Il dottore che mi a un cura mi a detto che non è una cosa grave che si può asportare ,Ma non è stato molto chiaro a cosa sia dovuto.
Ci sono anche sei segni di piccoli morsi su entrambi i lati delle guance...ma da una parte appunto mi è uscita questa mucosa bianca.
Ho 32 anni e fumo circa 8 sigarette al giorno...
A fine mese farò un intervento chirurgico per rimuovere questa mucosa in 2 sedute.
Una volta rimosso e ogni tanto fumo qualche sigarette che cosa rischio?
Scusate la domanda stupida ,so che sarebbe meglio smettere...
Vorrei altri pareri ....grazie buona giornata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente può chiedere ulteriori informazioni al suo odontoiatra, che sicuramente sono più corrette di quelle trova in rete. Per il fumo lei ha già dato la risposta, per cui sfrutti l'occasione per smettere. Fumare con una ferita non le dà la certezza di avere poi un tumore, ma ne aumenta le possibilità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/